ViVo Portable USB fa parlare il computer

ViVo-USBUna suite portable unica nel suo genere che rende parlante il computer.

Pagine WEB, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.. vengono letti da qualsiasi computer in cui inseriamo la chiavetta. Non serve l’installazione e non sporca il registro. Questo e tanto altro con un click del mouse. Contiene solo software libero e free ed anche se non per Ubuntu.

La scuola per il sociale.. Pensate ad un ipovedente che sia fuori dalla propria abitazione: con ViVo avrà la possibilità di potere usare, dovunque, il computer di altri (amici, vacanze, internet point, uffici pubblici, scuole, ecc..)….

Aiutateci ad aiutarli… Noi crediamo che queste persone, che hanno già subito tanto, dalla vita, non debbano affrontare anche costose spese per potere utilizzazione il computer che è, ormai diventato, un bene di “prima necessità”…. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo per aiutare quanti ne hanno bisogno. Questo l’aiuto che vi chiediamo e vi ringraziamo anticipatamente.

.. Download alla pagina originale…

Comments
  1. Catia Roncagalle

    Salve,
    sono una docente di scuola superiore impegnata nella diffusione di tecnologie digitali per lo studio autonomo degli studenti con difficoltà e sono interessata a promuovere l’uso di VIVO. Il sito dedicato, però, è in manutenzione e non c’è possibilità di accedere al download, potete suggerirmi una soluzione?
    Grazie.
    Catia Roncagalle

  2. admin

    Salve a Lei,
    è un pò di tempo che non seguo questi progetti.
    Il sito dedicato al progetto era tenuto in piedi dal professor Cantaro, una persona speciale.
    Credo sia utile contattare l’istituto Majorana di Gela per avere maggiori informazioni.

ADD YOUR COMMENT